Editoria
Rocco Casalino, l'ex portavoce di Giuseppe Conte cerca giornalisti per il suo giornale: come candidarsi
La nuova creatura editoriale, cartacea e online, prenderà il via a partire dal 2026
Rocco Casalino
Rocco Casalino, ex portavoce del M5s e di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi - si legge in una nota - cerca giornalisti per il suo nuovo giornale.
«A partire dal 2026 prende il via una nuova esperienza giornalistica firmata Rocco Casalino, che si concretizzerà attraverso un giornale online e una versione cartacea - spiega una nota -. Questo rappresenta il primo progetto di una serie di iniziative dedicate all’informazione. Rocco Casalino è alla ricerca di giovani talenti giornalistici, ma anche di professionisti con esperienza. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email nuovogiornale2026@gmail.com allegando anche un video di presentazione della durata di tre minuti».
La video-presentazione richiesta prevede il "primo minuto" per la presentazione personale, il «secondo minuto» per «analisi comunicativa e politica sulla politica internazionale», il terzo per un «commento e analisi sulla politica interna». «Il video e la capacità di sintesi saranno considerati elementi fondamentali nella selezione», si spiega.