Furti e rapine
Trolley, orologi e bracciali: da Stefano De Martino a Francesca Barra tutti i vip derubati in questi mesi
Accade sempre più di frequente che i personaggi del mondo dello spettacolo, del calcio e del giornalismo, finiscano per essere vittime di ladri e ladruncoli
Stefano De Martino, Francesca Barra
Sta accadendo sempre più spesso che anche i vip finiscano nel mirino di ladri, professionisti o occasionali, che non si lasciano scappare "prede" note al grande pubblico. E i vip denunciano, oltre che nelle sedi competenti, sui social dove si sfogano e raccontano le loro disavventure. E' quanto hanno fatto Giorgia Palmas, Gabriella Golia e Francesca Barra, derubate di valigie, trolley e di un bracciale.
L'ex velina di Striscia La Notizia, compagna dell'ex campione di nuovo Filippo Magnini, aveva raccontato con rammarico quello che le era accaduto, i primi giorni di ottobre, in viaggio su un treno partito da Milano e diretto a Roma. La Palmas non si era accorta di nulla fino a quando, giunta a destinazione, si è resa conto di essere stata derubata della sua valigia (il ladro aveva sostituito il bagaglio rubato con un'altra valigia). Il ladro, un giovane algerino, in questo caso però è stato "beccato" dopo tre giorni, fermato a Rogoredo, martedì 7 ottobre intorno alle 10, mentre cercava di scappare dopo aver rubato uno zaino con dentro un computer e altri oggetti di valore, sempre ad un passeggero di un treno.

Giorgia Palmas
Alla fine di settembre, l'ex annunciatrice di Canale 5 Gabriella Golia, che insieme al marito viaggiava sul Frecciarossa Milano-Napoli, ha vissuto una disavventura molto simile a quella di Giorgia Palmas. I due trolley, che la coppia aveva sistemato nel portabagagli sovrastante, sono spariti. Anche in questo caso l'ex annunciatrice si era sfogata sui social suggerendo di istituire una vigilanza sui treni proprio per evitare che i passeggeri possano restare vittime di simili "sorprese".
Visualizza questo post su Instagram
A Milano invece, lo scorso 18 settembre, a dover rinunciare al proprio Patek Philippie, un orologio dal valore di circa 40mila euro, era stato il conduttore televisivo di Rai 1 Stefano De Martino. Affiancato da due soggetti a bordo di uno scooter, si era sentito afferrare il polso mentre era a bordo della sua auto (pare lo avessero bloccato con la truffa dello specchietto) e nonostante avesse cercato di fare resistenza, il conduttore ed ex ballerino era stato poi costretto a desistere.
In questi giorni, anche la giornalista e conduttrice televisiva Francesca Barra si è vista rubare da sotto il naso, è il caso di dire, un bracciale che come lei stessa ha precisato non era d'oro ma era comunque un monile a cui lei teneva molto. Anche questo furto si è consumato in treno. La giornalista era in compagnia della più piccola delle sue figlie e, presa dalla bimba, non ha fatto in tempo a recuperare prontamente il bracciale che le si era sfilato dal polso. Una ragazza seduta vicino a lei è stata più rapida nel prenderlo e si è quindi dileguata, portandolo via. La Barra ha ricevuto, in dono da un'amica, un bracciale simile, ma non dispera di riavere quello che le è stato rubato.

Negli ultimi giorni non è andata meglio all’ex portiere del Real Madrid e campione del mondo con la Spagna nel 2010, Iker Casillas, che come riportano diversi media iberici, è stato derubato, nella sua abitazione in Spagna, di ben cinque orologi di lusso. Due dei cinque pezzi sono stati recuperati. In questo caso ad agire sono stati una collaboratrice domestica e suo marito: entrambi sono stati arrestati, poco prima della loro partenza dalla Spagna.