riqualificazione
Marsala: lavori in via Scipione L’Africano e modifiche alla viabilità da lunedì
L’accesso sarà consentito solo a residenti, titolari di passi carrabili e operatori commerciali per carico e scarico merci
Ancora interventi di riqualificazione urbana a Marsala. Dopo piazza Mameli, è ora il turno del tratto terminale di via S. L’Africano, che sarà interessato da lavori di scarificazione e nuova pavimentazione. L’area, adiacente alla piazza, sarà temporaneamente chiusa al traffico a partire da lunedì. Come stabilito dall’ordinanza della Polizia Municipale, chi proviene dal Lungomare e si immette su via S. L’Africano dovrà rispettare nuove disposizioni: obbligo di svolta a sinistra su via Delle Sirene (anche per mezzi oltre 3,5 tonnellate), poi ancora a sinistra su via Santa Lucia per raggiungere via Sibilla.
In via Delle Sirene sarà invertito il senso di marcia nel tratto tra via S. L’Africano e via Santa Lucia. Chi intende proseguire su via Dei Mille dovrà invece svoltare a destra su via Quarto. L’accesso sarà consentito solo a residenti, titolari di passi carrabili e operatori commerciali per carico e scarico merci. I lavori si concluderanno il 10 novembre e potrebbero esserci dei disagi, ma il sindaco Massimo Grillo invita la cittadinanza a rispettare le modifiche previste dalla Polizia Municipale. L’impresa esecutrice dovrà garantire la corretta segnaletica stradale.