il concerto
Rkomi a Catania: "Mirko nei teatri" tra calore, gabbia e libertà
Il live intimo tra calore umano, performance provocatorie e i suoi grandi successi
Ha fatto tappa a Catania lo spettacolo “Mirko nei teatri”, la tournée invernale voluta dal cantante Rkomi, nome d’arte di Mirko Manuele Martorana, giovane emergente con già all’attivo ben 6 album e due partecipazioni a Sanremo, diversi dischi d’oro e di platino.
La tappa di Catania, nonostante non sia stata sold out, ha comunque visto una buona partecipazione di pubblico, composta in gran parte da giovanissimi che seguono l’artista.
Uno spettacolo molto particolare voluto fortemente dall’artista che ha dichiarato: “Ho voluto portare la mia musica a teatro, perché ho sentito la necessità di trovare una casa che mi restituisse calore, proprio come quando lasciai la piccola casa di mia madre e mi ritrovai a condividerne un’altra con tre grandi amici”.
La riscoperta dei rapporti umani, la libertà, e il ritorno alla musica in spazi ristretti sono stati i punti salienti del live di Catania. Un crescendo di musica ed emozioni iniziato con una uscita in platea, cantando proprio in mezzo al pubblico, per poi finire a torso nudo sul palco, scatenando i fans presenti. Un crescendo di musica ed emozioni, con una parentesi di due canzoni cantate dentro ad una gabbia, proprio per fare capire la differenza tra libertà e repressione.
Poi il rush finale, con i suoi successi più noti, tra cui “Dirti No”, “Inarrestabile” e tanti altri che hanno fatto ballare tutto il pubblico in sala. La tappa di Catania, è stata organizzata da Puntoeacapo di Nuccio La Ferlita.