Allerta meteo
Burrasca a Messina: caduti alberi, divieto di sosta nelle aree alberate
Il sindaco, Federico Basile, ha diramato l'allerta meteo per tutta la giornata di oggi, sabato 10 gennaio, ville e cimiteri resteranno chiusi
Raffiche di vento hanno provocato la caduta di alcuni alberi in città: uno all’altezza di viale Europa, all’angolo con viale San Martino, e un altro di fronte al parcheggio Cavallotti.
Le forti correnti sono attese anche per la giornata di domani.
A seguito dell’avviso meteo diffuso dalla sala operativa del dipartimento regionale della Protezione civile, il sindaco Federico Basile ha emanato un’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le ville comunali e dei cimiteri cittadini per l’intera giornata di domani, sabato 10 gennaio, dalle 00:00 alle 24:00.
L’allerta riguarda il territorio di Messina, interessato da venti di burrasca e burrasca forte provenienti dai quadranti occidentali, con possibili rischi per la pubblica incolumità, in particolare nelle aree alberate e negli spazi aperti al pubblico, dove è elevata la probabilità di caduta di rami, alberi, tegole o altre strutture instabili.
L’ordinanza introduce inoltre il divieto di sosta in prossimità di zone alberate e raccomanda la massima prudenza negli spostamenti, evitando il transito pedonale e veicolare nelle aree più esposte.
L’Amministrazione comunale invita la popolazione ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni e a seguire gli aggiornamenti ufficiali diramati dagli organi competenti, al fine di tutelare la sicurezza di tutti.