Inizia il nuovo anno leggendo: storie per bambine e bambini 0-6 anni al Palazzo Moncada
A Caltanissetta le volontarie di Nati per Leggere inaugurano l'anno con letture per bambini da 0 a 6 anni: appuntamento il 2 gennaio a Palazzo Moncada
Dettagli evento
Data di inizio 02.01.2026 - 17:30
Data di fine 03.01.2026 - 19:00
Località
Tipologia
Caltanissetta Palazzo Moncada
Le volontarie del gruppo locale di Caltanissetta del Programma Nazionale Nati per Leggere inaugurano il nuovo anno con un appuntamento dedicato ai più piccoli. Venerdì 2 gennaio, dalle 17.30 alle 19, la Sala degli Oratori di Palazzo Moncada, in Largo Barile, aprirà le porte a bambine e bambini da 0 a 6 anni per l'evento dal titolo "Iniziamo il nuovo anno leggendo tante storie intriganti!". Un invito esteso anche a genitori, nonni, zii e zie, chiamati a condividere il piacere della lettura ad alta e bassa voce.
L'iniziativa si inserisce nel percorso di sensibilizzazione portato avanti nei comuni italiani aderenti, con l'obiettivo di sostenere il Diritto alle Storie delle bambine e dei bambini.
Il motto del progetto, "Andiamo Diritti alle Storie!", scandisce con efficacia l'impegno verso un diritto fondamentale per la crescita.
Durante l'incontro le volontarie Ilaria Buccafurni, Rita Mastrosimone e Stella Calderaro guideranno i piccoli nella lettura di libri. Sarà presente anche il pediatra Giuseppe Petrotto.