×

Giornate FAI per le Scuole: dal 24 al 29 novembre gli Apprendisti Ciceroni guidano a Catania e Acireale

Le Giornate FAI per le Scuole portano a Catania e Acireale migliaia di studenti, con visite guidate dagli Apprendisti Ciceroni al Museo dei Saperi e delle Mirabilia Siciliane e al Palazzo Vescovile.

Dettagli evento

Palazzo Vescovile Acireale

Palazzo Vescovile Acireale

Le Giornate FAI per le Scuole tornano dal 24 a sabato 29 novembre, coinvolgendo studenti di tutta Italia grazie agli Apprendisti Ciceroni, giovani formati per guidare le visite nei luoghi aperti dal FAI.

In provincia di Catania sono previste due mete principali:

  • Catania – Museo dei Saperi e delle Mirabilia Siciliane (Palazzo Centrale dell’Università), che espone una selezione del patrimonio storico, scientifico e artistico dell’Ateneo. Le visite saranno curate dagli studenti del Liceo Mario Cutelli – Carmelo Salanitro.

  • Acireale – Palazzo Vescovile, accanto alla Cattedrale, uno dei più importanti edifici del barocco acese, parte del complesso religioso storico della città. Le visite saranno affidate agli Apprendisti Ciceroni del Liceo Archimede.

L’iniziativa coinvolge oltre 200 luoghi aperti dal FAI e migliaia di studenti, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla scoperta e alla tutela del patrimonio culturale italiano.