×

A Catania il Trofeo Nazionale “Open” di Para Powerlifting: sport e memoria in campo

Dettagli evento

Trofeo Nazionale “Open” di Para Powerlifting

Trofeo Nazionale “Open” di Para Powerlifting

Il 15 e 16 novembre prossimi Catania ospiterà il Trofeo Nazionale “Open” di Para Powerlifting, la disciplina paralimpica della pesistica, con gare maschili e femminili. L’evento si svolgerà presso il Catania International Airport Hotel e vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi in un clima di sportività e competizione.

La manifestazione sarà arricchita dalla seconda edizione del memorial dedicato al maestro Giuseppe Primo e a Rossana Alba, un’occasione per ricordare due figure di riferimento per la comunità sportiva locale e nazionale.

L’organizzazione è curata da Salvatore Primo, direttore sportivo del Centro Sportivo Dilettantistico Olimpico di Scordia, società presieduta da Vincenzo Messina, che da anni promuove lo sport paralimpico e le attività per giovani e adulti con disabilità.

Il Trofeo Nazionale rappresenta non solo una vetrina per gli atleti, ma anche un momento di valorizzazione della pratica sportiva paralimpica, sottolineando l’importanza di inclusione, passione e determinazione.